Nell’ambito del progetto Erasmus+, la docente di scuola primaria Ilaria Cabrini e l’assistente amministrativo Adele Dorvi hanno partecipato a una osservazione lavorativa presso la scuola “Dimotiko Sxoleio Amygdaleona”, ad Amygdaleonas, Kavala, Grecia. L’osservazione si è svolta dall’8/05/2023 al 12/05/2023, ed ha coinvolto le aree inerenti ai bisogni educativi speciali e al multilinguismo. Le partecipanti hanno avuto modo di vedere come funziona la segreteria scolastica greca, cercando un confronto con il modello italiano, e hanno partecipato all’osservazione di lezioni in inglese e greco, valutando le varie metodologie messe in campo dai colleghi e dalle colleghe. Infine, hanno accompagnato gli studenti a una uscita didattica e hanno visitato Filippi.