I docenti di scuola secondaria Polinelli e Bersani hanno partecipato a una osservazione lavorativa in Romania, presso il Liceul Atanasie Marienescu di Lipova, dal 15/05/2023 al 19/05/2023. I docenti hanno tenuto incontri di presentazione riguardo al sistema scolastico italiano, hanno potuto osservare lezioni di tutte le materie nei differenti ordini di scuola (primaria, secondaria di primo e secondo grado). Infine, hanno preso parte a convegni sull’educazione inclusiva, hanno conosciuto le autorità locali e il dottor Ovidiu Toderici, capo della direzione regionale per alunni con BES presso la Casa Dorpului Didactic “Alexandru Gabra”, ad Arad. I bisogni educativi speciali sono stati il punto focale di questa mobilità, assieme alle nuove tecnologie e materie STEM.