Sono aperte le iscrizioni per i laboratori di musica propedeutica per le classi quarte e quinte di questa Scuola primaria, percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n° 1879/2023 Rif. PA. 2023-20398/RER, soggetto attuatore Accademia di musica “Ars Nova di Piacenza”, Titolo operazione: “Uniti con la musica” (codice CUP E31B23000280009).
Per le iscrizioni è necessario sottoscrivere la scheda beneficiari, visibile come allegato in fondo alla pagina e consegnarla ai docenti di classe durante la prima giornata di lezione. .
I posti saranno individuati secondo i criteri sotto declinati. Le attività inizieranno il 07/02/2024 e si svolgeranno di mercoledì dalle ore 14 alle ore 16 presso la Scuola primaria in via Roma 1.
CRITERI PER LA SELEZIONE DEL GRUPPO DEI PARTECIPANTI:

– Iscrizione alla scuola primaria;

– Pari opportunità, cioè tutti i bambini/e della scuola primaria possono chiedere l’adesione e possono essere ammessi a partecipare;

– Non verrà fatta nessuna discriminazione per qualsivoglia ragione, né selezioni preventive in positivo o in negativo;

. Verrà prestata attenzione particolare a creare un gruppo che favorisca l’inclusione dei bambini/e in difficoltà per qualunque motivo e dei bambini/e con bisogni speciali;

– Nel caso le adesioni superassero il numero massimo ritenuto congruo rispetto al finanziamento, si potrà valutare un adattamento dei presupposti didattici al fine di accogliere quante più persone, ma senza sacrificare la qualità della proposta formativa.

SCHEDA INFORMATIVA