logo della Repubblica italiana

PNRR – Componente 1 – Investimento 3.1: nuove competenze e nuovi linguaggi. Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) – M4C1I3.1-2023-1143-P-28730 – “STEM” by me – Accanto alle quote rosa nell’approccio alla scienza

Il progetto di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche mira a rafforzare le abilità tecniche e linguistiche degli studenti italiani.

Descrizione

Il Progetto, ad opera del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi – Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023), Finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, intende promuovere un forte impulso alla trasformazione dello spazio scolastico.
L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.

Ufficio responsabile del documento